Digitale quotidiano – Le competenze digitali utili per la vita di tutti i giorni
Come si personalizzano le impostazioni dello smartphone? Come si fa una videochiamata con Whatsapp? Come si riconosce una truffa online? Cos’è un tutorial? A cosa serve l’Intelligenza Artificiale nella vita di tutti i giorni? Si può inviare una mail a più persone contemporaneamente, rispettandone la privacy? Come si prenotano i servizi pubblici con Spid e Cie? I social sono anche utili?
La rivoluzione digitale sta cambiando i nostri comportamenti quotidiani: è necessario stare al passo e padroneggiare la tecnologia per le necessità di tutti i giorni. Cinque incontri formativi, per imparare ad utilizzare i dispositivi con l’obiettivo di semplificarsi le cose.
-
06/05 – Su misura: personalizzare le impostazioni dello smartphone
-
13/05 – Giù la maschera: utilizzare al meglio la posta elettronica, riconoscere phishing e truffe online
-
20/05 – Servizio pubblico: i siti della Pubblica Amministrazione, servizi pubblici digitali, la pec ed l’identità digitale
-
27/05 – Piazze virtuali, incontri reali: le impostazioni dei social, la messaggistica istantanea e le videochiamate
-
03/06 – A lezione di netiquette: Il Manifesto della comunicazione non ostile e le regole di educazione e gentilezza social